Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:01 del 30 Marzo 2017

Torre del Greco, sindaco Ciro Borriello diventa leghista. Protesta dei collettivi: “Il 22 aprile a Pontida, per aiutarli a casa loro”

Icona dei commenti Commenti

Contestazione dei centri sociali contro Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco, comune della provincia di Napoli, eletto tre anni fa con una coalizione di centrodestra. Ma i cori si rivolgono in particolare alla Lega Nord, alla quale il primo cittadino del napoletano ha recentemente annunciato di voler passare aderendo al movimento “Noi con Salvini“, pronto a dichiararsi “primo sindaco leghista in Campania”. Gli attivisti hanno introdotto nel cortile del municipio un muro di cartone con la scritta “Alziamo i muri contro il razzismo”. “Per dire no a chi li alza contro i migranti e contro ogni forma di discriminazione”, spiegano dal collettivo Insurgencia che ha organizzato la protesta. “Continueremo a Pontida il 22 aprile. Dove di solito si tiene la festa del razzismo e dell’antimeridionalismo, noi andremo ad aiutarli a casa loro”, ha promesso Dylan Di Chiara del collettivo. Quello del chirurgo plastico Ciro Borriello non è il primo cambio casacca. Già deputato di Forza Italia, passava in seguito all’Udeur per poi entrare nell’Italia dei Valori di Di Pietro. Poi nuovamente in Forza Italia. Oggi tocca a Matteo Salvini incassare l’ennesimo slancio. Chissà se il segretario leghista ha visitato il sito del chirurgo plastico e ha letto la celebre frase di Oscar Wilde che compare nella home page: “Tutte le volte che altri sono d’accordo con me, ho sempre la sensazione di avere torto”?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione