Il mondo FQ

Studente italiano in Erasmus a Valencia trovato morto in casa. Aveva un coltello piantato nel petto. Polizia: “E’ suicidio”

Giacomo Nicolai, 24 anni e originario di Fermo nelle Marche, si trovava nella città spagnola per trascorrere un periodo di studio. Secondo i primi risultati dell'autopsia non sarebbero coinvolte altre persone
Studente italiano in Erasmus a Valencia trovato morto in casa. Aveva un coltello piantato nel petto. Polizia: “E’ suicidio”
Icona dei commenti Commenti

E’ stato trovato morto nel suo letto a Valencia con un coltello piantato nel petto. Giacomo Nicolai, studente universitario di 24 anni e originario di Fermo nelle Marche, era in Spagna per trascorrere il suo periodo di studio nell’ambito del progetto Erasmus. Domenica 20 marzo, i due coinquilini raccontano di essere entrati in camera e di averlo trovato senza vita. Secondo le prime ricostruzioni non c’era nessun altro nell’appartamento. Un portavoce della polizia locale ha fatto sapere che, stando al primo esito dell’autopsia, si è trattato di “suicidio”. Il ragazzo si sarebbe inflitto da solo tre colpi, l’ultimo dei quali fatale.

I familiari del ragazzo, subito allertati, nelle scorse ore sono arrivati in Spagna, dove sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del decesso. “La famiglia è molto conosciuta a Fermo, mi unisco al loro dolore”, ha detto il sindaco Paolo Calcinaro. Nicolai stava frequentando il corso di laurea magistrale in Ingegneria gestionale al Politecnico di Torino. Come racconta il Resto del Carlino, a Fermo il ragazzo era molto conosciuto anche per la sua attività politica con Forza Italia giovani.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione