“Portami via” è un documentario autoprodotto da Marta Santamato Cosentino e Invisibile Film. Giovane giornalista che vive tra Beirut e Milano occupandosi prevalentemente di politica e società del Medio Oriente per la stampa nazionale ed estera, Marta Santamato Cosentino ha girato in Italia e in Libano, tra il mese di aprile e luglio 2016, un documentario che è un’intima fotografia della metamorfosi nella vita di una famiglia siriana: dalle torture nelle carceri di Assad fino ad un nuovo inizio nella città di Torino.

Durante la serata, oltre alla proiezione del trailer, sarà presente la famiglia siriana protagonista del documentario e verranno proiettate le immagini che compongono la mostra fotografica “Beirut e i rifugiati siriani in Libano” di Jean Claude Chincherè. La serata sarà moderata da Laura Cappon, giornalista esperta di mondo arabo e avrà come ospiti Lorenzo Cremonesi del Corriere della Sera e Rolla Scolari de La Stampa.

“Portami via” verrà presentato a Milano in data 17 ottobre a partire dalle ore 19 presso l’Ostello Bello di via Medici, 4.

Articolo Precedente

Maternità surrogata, il Consiglio d’Europa boccia il rapporto che apriva alla gestazione per altri: 83 no e 77 sì

next
Articolo Successivo

Bambino disabile picchiato a scuola dai bulli, madre denuncia e posta foto su Fb

next