Il mondo FQ

Nuoto, agli Europei la Pellegrini cala il poker: quarto oro ai 200 metri stile libero

L'atleta veneta si conferma regina della competizione. Ai campionati in corso a Londra si è piazzata davanti all’olandese Heemskerk e alla francese Bonnet
Nuoto, agli Europei la Pellegrini cala il poker: quarto oro ai 200 metri stile libero
Icona dei commenti Commenti

Federica Pellegrini si conferma regina dei 200 metri femminili stile libero agli Europei di nuoto in corso a Londra. La portabandiera azzurra ha vinto la medaglia d’oro nuotando in 1’55.93 e precedendo l’olandese Femke Heemskerk (+0.04) e la francese Charlotte Bonnet (+0.58). Per la campionessa di Spinea si tratta del quarto titolo consecutivo a livello europeo in questa distanza.

“Sono contenta di esser riuscita a mettere la mano davanti, il tempo rispecchia un pò lo stato che avevo a Milano e nel periodo della preparazione. Questo è il mio quarto titolo europeo, penso sempre che sia il quinto perché quello del 2008 è stato leggermente rubato, sono molto contenta”, ha detto l’atleta che annuncia di voler mantenere “questa cattiveria” anche in vista delle Olimpiadi di Rio perché quella sarà “una gara a sé più dura delle altre”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione