Il mondo FQ

Simone Uggetti, gip respinge la richiesta di scarcerazione: sindaco di Lodi resta a San Vittore

Commenti

Simone Uggetti resta in carcere a San Vittore. Il gip ha infatti respinto la richiesta di scarcerazione avanzata dall’avvocato Pietro Gabriele Roveda, confermando la misura cautelare per il sindaco Pd di Lodi, arrestato nei giorni scorsi per turbativa d’asta in relazione a un appalto per la gestione delle piscine comunali. La Procura di Lodi aveva dato parere sfavorevole alla richiesta.

Analogo provvedimento è stato adottato dal giudice per le indagini preliminari Isabella Ciriaco nei confronti dell’avvocato Cristiano Marini, anch’egli arrestato con Uggetti con la stessa accusa di turbativa d’asta. Entrambi dovranno affrontare un interrogatorio lunedì prossimo davanti al pm. Nel primo interrogatorio davanti al gip, il primo cittadino di Lodi, successore del vicepresidente Pd Lorenzo Guerini, aveva risposto a tutte le domande dei magistrati, confermando la volontà di collaborare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione