Il mondo FQ

Erick Thohir, “L’Inter nega che il presidente stia pensando di cedere la società”

La smentita arriva con una nota pubblicata sul sito dei nerazzurri. "Come parte della strategia a medio-lungo termine - precisa la nota - il club ha chiesto a Goldman Sachs di vagliare la possibilità di identificare potenziali futuri partner commerciali in Asia, in particolare in Cina"
Erick Thohir, “L’Inter nega che il presidente stia pensando di cedere la società”
Icona dei commenti Commenti

L’Inter “nega categoricamente che il presidente e azionista di maggioranza Erick Thohir stia prendendo in considerazione l’ipotesi di cedere il suo 70% di quote del club o parte di esso”. E’ quanto si legge in una nota pubblicata sul sito nerazzurro e sui canali social del club, in risposta ad alcune indiscrezioni pubblicate oggi.

“Come parte della strategia a medio-lungo termine – precisa la società nerazzurra – il club ha chiesto a Goldman Sachs di vagliare la possibilità di identificare potenziali futuri partner commerciali in Asia. Questa è una cosa logica alla luce della enorme crescita di investimenti nello sport e nel calcio in particolare, in Asia e specificatamente in Cina“.

“Il club – prosegue la nota – continua nelle sue strategie commerciali e sportive. Allo stesso tempo sta lavorando a stretto contatto con la Uefa in merito al rispetto dei parametri del fair play finanziario“. La nota della società nerazzurra termina ricordando che “l’obiettivo resta il ritorno in Europa, per competere ai massimi livelli”, elemento fondamentale per riuscire a conquistare la sopravvivenza economica.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione