Il mondo FQ

“Pallone d’Oro 2015 va a Messi”, errore della Fifa: svela il vincitore con cinque giorni di anticipo

Pubblicata sul sito un'immagine subito rimossa, che però non è sfuggita sui social
“Pallone d’Oro 2015 va a Messi”, errore della Fifa: svela il vincitore con cinque giorni di anticipo
Icona dei commenti Commenti

Niente più suspense né sorprese (ammesso che ce ne fossero). Lionel Messi è il vincitore del Pallone d’Oro 2015. A comunicarlo con cinque giorni di anticipo è la stessa Fifa, che per errore ha pubblicato un’immagine che ha subito fatto il giro del web. E’ stata subito rimossa. Ma ormai era troppo tardi.

Sarà dunque di nuovo la Pulce – salvo ripensamenti – a essere premiato a Zurigo. Un record, quello di Messi che sarebbe il primo giocatore nella storia a vincere il quinto Pallone d’Oro dopo aver conquistato il premio ben quattro volte di seguito, dal 2009 al 2012.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione