Il mondo FQ

Mali, uomini armati attaccano base Onu di Kidal: 3 morti e più di 20 feriti

Mali, uomini armati attaccano base Onu di Kidal: 3 morti e più di 20 feriti
Icona dei commenti Commenti

Almeno 3 morti e oltre 20 feriti: è il bilancio dell’attacco contro una base dei peacekeeper delle Nazioni Unite a Kidal, nel nord del Mali. Lo ha reso noto Olivier Salgado, portavoce della missione Onu nel Paese (Minusma), citato dall’agenzia di stampa Xinhua. Tra i feriti, alcune persone versano in gravi condizioni. Secondo la sua ricostruzione, l’attacco è avvenuto attorno alle 4 del mattino. “Sono stati lanciati 4 o 5 razzi contro la base”, ha detto Salgado ad alcuni media, “diverse persone sono rimaste ferite ma è troppo presto per dare un numero preciso”.

L’attacco arriva dopo quello della scorsa settimana contro l’hotel Radisson Blu di Bamako, costato la vita a più di 20 persone. Due giorni fa le autorità maliane hanno annunciato l’arresto di due persone in relazione all’attacco di Bamako.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione