Incidente mortale durante una gara del rally automobilistico Ba…relli ronde a Carlazzo, piccolo comune in provincia di Como. Due persone di nazionalità svizzera – pilota e copilota di un’auto che partecipava alla competizione – sono morte in un incidente stradale. Gli organizzatori hanno subito sospeso la manifestazione sportiva.

L’incidente, secondo quanto hanno spiegato gli organizzatori, è avvenuto durante la quarta prova speciale, l’ultima di quelle previste della competizione iniziata ieri. L’automobile si trovava in quello che nel rally viene chiamato un “punto veloce”, quando il Commissario di gara presente sul posto l’ha vista sbandare più volte, urtando entrambe le fiancate. Tecnicamente, per quanto è stato spiegato, l’auto non è uscita di strada, ma si è fermata.

Il commissario ha stoppato le altre vetture in arrivo, ha chiamato i soccorsi e ha provato ad aprire le portiere dell’auto, ma erano bloccate. All’interno dell’abitacolo, gli occupanti erano svenuti e non in grado, quindi, di uscire autonomamente. E’ stato a quel punto che l’auto ha preso fuoco: subito sono arrivati due commissari che hanno tentato di spegnere le fiamme con un estintore, insieme a un’ambulanza, ma per pilota e navigatore non c’è stato niente da fare. Tutto, secondo gli organizzatori, è accaduto in meno di un minuto.

 

Articolo Precedente

Papa Francesco: “Le morti dei migranti sono crimini che offendono l’umanità”

next
Articolo Successivo

Catania, migrante fermato per omicidio coppia. La figlia: “Colpa anche dello Stato”

next