Il comune di San Giovanni in Persiceto in provincia di Bologna applica una significativa riduzione della tassa sui rifiuti (Tari), ben il 25% , ai genitori che utilizzano pannolini lavabili per i loro bebè.

Il consiglio comunale del paese nel bolognese ha approvato la modifica al pagamento della tassa sui rifiuti per i nuclei familiari composti da bambini sotto i tre anni. I genitori, presentando una ricevuta che attesti il possesso di almeno 16 pannolini lavabili tramite fattura o scontrino fiscale potranno usufruire dello sconto fino al compimento del terzo anno di età del bambino e non oltre.

“Dopo gli ottimi risultati”, ha commentato il vicesindaco di Persiceto Tommaso Cotti, “sulla raccolta differenziata che quest’anno toccherà l’80%, l’impegno di tutti noi deve essere rivolto alla riduzione della produzione dei rifiuti. In questa ottica il Consiglio comunale ha approvato la modifica al regolamento Tari. Per godere della riduzione è necessario presentare specifica domanda a Geovest: l’applicazione decorrerà dal mese successivo alla domanda e per il 2015 sarà computabile solo se pervenuta entro il 30 settembre 2015, negli anni successivi occorrerà presentare domanda entro il 28 febbraio”.

Articolo Precedente

Cisa Faenza, multinazionale delle serrature delocalizza: a rischio 250 posti. Operai: ‘Si pensa a profitto senza qualità’

next
Articolo Successivo

Cocoricò, “tanti gestori non segnalano lo spaccio perché temono la chiusura. La legge va cambiata”

next