Il mondo FQ

Calciomercato Roma, scelto il terzino: Garcia vuole Digne

Calciomercato Roma, scelto il terzino: Garcia vuole Digne
Icona dei commenti Commenti

Dopo aver praticamente finalizzato l’arrivo di Edin Dzeko del Manchester City (ancora da ufficializzare), la Roma punta un altro obiettivo di livello internazionale: Lucas Digne, terzino sinistro del Psg fortemente richiesto dal tecnico Rudi Garcia. Il ds Walter Sabatini ha già allacciato da tempo i contatti con la dirigenza parigina per averlo in prestito.

Garcia conosce bene il ragazzo, classe ’93, già allenato ai tempi del Lille: in lui l’allenatore francese vede il rinforzo ideale per la fascia, che al momento non ha un vero padrone nella rosa giallorossa. Il nodo dell’operazione è il riscatto: la Roma spinge per il semplice diritto, il Psg invece vorrebbe inserire l’obbligo.

La valutazione del cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro, la stessa cifra pagata due anni fa dal Psg per acquistarlo dal Lille. Digne ha già dato il suo assenso al trasferimento in giallorosso, dove è certo di disputare da titolare Serie A e Champions League nell’anno che porta agli Europei francesi. Un’occasione da non perdere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione