Il mondo FQ

Beau Biden morto a 46 anni. Il figlio del vicepresidente Usa era malato di tumore

Commenti

E’ morto a 46 anni Beau Biden, figlio del vicepresidente americano Joe Biden. Biden da tempo era malato di tumore al cervello. L’annuncio ufficiale è stato dato dal vicepresidente stesso in un comunicato diffuso dalla Casa Bianca, nel quale afferma che il figlio ha combattuto contro il cancro “con la stessa integrità, coraggio e forza dimostrata ogni giorno della sua vita”. Joseph R. Biden III, noto come Beau, figlio maggiore del vicepresidente, è stato procuratore generale dello Stato del Delaware per due mandati. Era sposato e aveva due figli.

“Michelle ed io questa sera siamo in lutto”, ha scritto il presidente Barack Obama in una nota di condoglianze. “Beau era un nostro amico”, ha aggiunto, affermando che “aveva preso da Joe. Aveva studiato legge come lui, nella stessa università e aveva scelto una vita al servizio degli altri. E come lui, era totalmente devoto alla sua famiglia”. “E la famiglia dei Biden – ha scritto ancora Obama – è più grande di quanto loro stessi non sappiano. Nel Delaware, dove vivono, e nel Paese, che lui ha servito per oltre 40 anni. E hanno una famiglia anche qui, alla Casa Bianca”.

 

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione