E’ morto a 46 anni Beau Biden, figlio del vicepresidente americano Joe Biden. Biden da tempo era malato di tumore al cervello. L’annuncio ufficiale è stato dato dal vicepresidente stesso in un comunicato diffuso dalla Casa Bianca, nel quale afferma che il figlio ha combattuto contro il cancro “con la stessa integrità, coraggio e forza dimostrata ogni giorno della sua vita”. Joseph R. Biden III, noto come Beau, figlio maggiore del vicepresidente, è stato procuratore generale dello Stato del Delaware per due mandati. Era sposato e aveva due figli.

“Michelle ed io questa sera siamo in lutto”, ha scritto il presidente Barack Obama in una nota di condoglianze. “Beau era un nostro amico”, ha aggiunto, affermando che “aveva preso da Joe. Aveva studiato legge come lui, nella stessa università e aveva scelto una vita al servizio degli altri. E come lui, era totalmente devoto alla sua famiglia”. “E la famiglia dei Biden – ha scritto ancora Obama – è più grande di quanto loro stessi non sappiano. Nel Delaware, dove vivono, e nel Paese, che lui ha servito per oltre 40 anni. E hanno una famiglia anche qui, alla Casa Bianca”.

 

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Appunti dal mondo a km zero – Baghdad /2

next
Articolo Successivo

John Kerry, incidente in bicicletta in Francia: “Si è rotto il femore destro”

next