Se fossi Renzi” è il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda ogni giovedì alle 21.10 su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it

Maurizio Landini, leader della Fiom, si prepara alla manifestazione nazionale di sabato 28 marzo per il lavoro e la democrazia, dopo aver lanciato la sua proposta di coalizione sociale, un progetto di mobilitazione incentrato sui diritti. Ma quali ambizioni ha il leader della Fiom e che spazio c’è per la sua proposta politica? Mentre i cinesi comprano la Pirelli, ennesima azienda italiana passata in mani straniere, e il Parlamento si divide sul tema della corruzione e sul governo di Matteo Renzi, Landini non le manda a dire: “Quella della Pirelli è una svendita che dimostra la mancanza di una politica industriale in Italia”. Ma lui, al posto del premier Matteo Renzi, cosa avrebbe fatto?

Ospiti della puntata: Maurizio Landini, Corrado Passera, presidente di Italia Unica, l’imprenditore di Eataly Oscar Farinetti e Vassilis Primikiris, deputato greco tra i fondatori di Syriza e uno dei leader della sinistra radicale ellenica.

Articolo Precedente

Servizio Pubblico, riguarda la puntata “Lupi si nasce”

next
Articolo Successivo

Servizio Pubblico Più, riguarda la puntata “Casa Salvini”

next