Il mondo FQ

Quirinale: una petizione per Nando dalla Chiesa Presidente

Quirinale: una petizione per Nando dalla Chiesa Presidente
Icona dei commenti Commenti

Serietà.

Virtù vilipesa, vilipendio.

… Assenza di frivolezza e superficialità, onestà, coscienziosità, affidabilità, senso di responsabilità, dignità, rispetto, bontà, consistenza, coscienza, cura, impegno, importanza, integrità, perseveranza, rettitudine, riservatezza, compostezza, responsabilità, responsabilizzazione, correttezza, buona condotta, costumatezza, continenza, morigeratezza, austerità, gravità, severità, solennità, solidità, validità. Accuratezza, completezza, diligenza, rigore, equità, moralità, rigorosità, concretezza, fondatezza, meticolosità, scrupolosità, applicazione, attenzione, puntualità, drittura, incorruttibilità, probità, assiduità, costanza, tenacia, zelo, pulizia, credibilità.

Una situazione seria ? … pericolosa, grave, pesante, complessa, difficile, preoccupante.

Sosteniamo la candidatura del prof. Nando dalla Chiesa alla Presidenza della Repubblica !

È la serietà nelle parole, negli intenti e nei fatti che deve cominciare a diffondersi nelle pieghe del nostro paese come mai è stato, perché è alla base del vivere civile, senza di essa nessuna libertà e nessuna crescita sono possibili.

Se ci credi puoi firmare la petizione su Change.org.

→  Sostieni l’informazione libera: Abbonati rinnova il tuo abbonamento al Fatto Quotidiano

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione