Il mondo FQ

Forza Italia: “Fotografate i lavavetri e segnalateli al Comune. Sono aggressivi”

La proposta è del consigliere a Bologna Michele Facci che con un post su Facebook ha lanciato la sua iniziativa contro il degrado: "Da oggi faremo un censimento della città"
Forza Italia: “Fotografate i lavavetri e segnalateli al Comune. Sono aggressivi”
Icona dei commenti Commenti

Lavavetri schedati con tanto di foto da inviare all’indirizzo email istituzionale di Forza Italia. E’ la proposta del consigliere comunale di Bologna Michele Facci che con un post su Facebook ha lanciato la sua personale iniziativa contro il degrado: “Ai semafori delle strade di Bologna”, ha scritto sul social network, “gli automobilisti sono sempre più presi d’assalto dai lavavetri, alcuni anche molto aggressivi. La Polizia municipale è assolutamente assente e comunque tollerante”.

Una situazione che secondo il consigliere sarebbe diventata insostenibile tanto da richiedere un intervento: “Da oggi faremo un censimento completo della città, con tanto di fotografie, per documentare a Giunta comunale e Autorità di polizia la diffusione di un fenomeno di impunita illegalità e crescente degrado. Aiutateci. Segnalateci i semafori interessati, possibilmente con fotografie. Inviare mail a gruppoforzaitalia@comune.bologna.it oppure michele.facci@comune.bologna.it”.

La polemica non è nuova a Bologna. A febbraio scorso il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno, voluto dal centrodestra ma passato anche con il sostegno del Partito democratico, che prevede maggiori controlli per chi offre il proprio lavoro ai semafori della città con multe fino a 500 euro. Un episodio che scatenò numerose critiche, soprattutto nella maggioranza. 

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione