Sono ancora circa 3mila i bagagli accumulati a Fiumicino a causa dello stato di agitazione del personale di assistenza a terra Alitalia, da inviare a destinazione per restituirli ai proprietari. Se non ci saranno ulteriori criticità, la previsione è che possano essere tutti smaltiti entro domenica. Tuttavia bisogna tener conto che si è in presenza di un fine settimana con punte di traffico passeggeri elevate e per il quale l’attenzione operativa resta comunque assai alta.

I bagagli destinati a Germania e Sicilia saranno spediti in tir, mentre il resto delle valigie in giacenza verrà spedito in aereo verso destinazioni di tutto il network Alitalia. Nell’hangar Avio 3, non c’è più la notevole presenza di accumuli di colli sui carrellini all’esterno, sui piazzali, come nei giorni scorsi: tutte le giacenze sono concentrate all’interno ed i bagagli, compresi quelli delle compagnie assistite sono stati divisi secondo le varie destinazioni.

Venerdì era stato scongiurato il pericolo dell’arrivo in massa di certificati di malattia che avrebbe potuto paralizzare lo scalo romano e la guardia è rimasta alta, ma anche sabato mattina non risultavano criticità, seppure i lavoratori dell’assistenza a terra Alitalia abbiano proseguito nell’applicazione, alla regola, del contratto di lavoro.

Articolo Precedente

Carte di credito, in Italia meno frodi che nel resto del mondo, ma crescono quelle su internet

next
Articolo Successivo

Fiat, “se fusione salta nessun impatto sui rapporti con Chrysler o sul debito”

next