Olanda-Messico, sfida valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Brasile 2014, entra di diritto nella storia del calcio. Per la prima volta in questo sport, infatti, è stato accordato un time out alle due squadre: al 31′ del primo tempo l’arbitro portoghese Pedro Proença, a causa del caldo soffocante, ha concesso un break di tre minuti ai giocatori delle due squadre che hanno potuto recuperare energie.

Al momento dello stop, allo stadio Castelao di Fortaleza, l’orologio segnava le 13.31 e la temperatura aveva superato i 30 gradi. A quel punto Proença ha fermato il gioco mettendo le mani a T, un gesto molto familiare a tutti gli appassionati di basket e volley. I tre minuti di sospensione sono stati recuperati alla fine del primo tempo.

Non è la prima volta, in realtà, che il gioco viene fermato in questo modo a Brasile 2014: un episodio simile era successo domenica scorsa all’Arena Amazonia di Manaus durante il primo tempo di Stati Uniti-Portogallo quando il direttore di gara (l’argentino Nestor Pitana) pur senza ricorrere ufficialmente al time out, aveva concesso un brevissimo break alle due squadre.

Articolo Precedente

Brasile 2014, Maradona polemico contro il Brasile: “Che delusione”

next
Articolo Successivo

Ottavi di finale mondiali 2014, Loew: “Algeria? Non sottovalutiamoli”

next