Il mondo FQ

Ciro Esposito, l’autopsia conferma: “Colpo sparato ad altezza uomo”

Il referto ha stabilito anche che sia la vittima che la persona che ha sparato erano in posizione eretta. Estratto dal corpo del giovane il proiettile per verificare se proviene dalla pistola recuperata
Icona dei commenti Commenti

Ciro Esposito è morto per un colpo di pistola sparato ad altezza d’uomo che lo ha raggiunto alla schiena. Questo è quanto stabilito dall’autopsia eseguita dal medico legale Costantino Cialella. Inoltre sia la vittima che la persona che ha sparato erano in posizione erettaLo stesso Ciro aveva confidato ai parenti, che lo hanno poi riferito alla Digos, che prima di essere ferito si era avventato su Daniele De Santis, scaraventandolo a terra. Quest’ultimo avrebbe fatto fuoco dopo essersi rialzato. Nel corso dell’autopsia è stato anche estratto dal corpo di Esposito il proiettile per verificare se proviene dalla pistola recuperata. L’autopsia ha anche chiarito che la causa della morte è la lacerazione del polmone che ha portato a un collasso multifunzionale progressivo. Il proiettile, infatti, ha raggiunto alla schiena il ragazzo fermandosi nella quinta vertebra.

Intanto il feretro di Ciro Esposito ha lasciato l’obitorio comunale di Roma per raggiungere Napoli; nel quartiere di Scampia, in cui il giovane viveva, è stata allestita la camera ardente presso l’Auditorium, dove domani alle 16,30 si svolgeranno le esequie.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione