Il sito Repubblica.it ha pubblicato per qualche minuto i risultati sul proprio sito, non è certo se sia stato un errore umano o un’anomalia del sistema, e se i dati siano effettivamente in loro possesso (exit poll) o meramente dei dati di prova del tutto casuali.
Questa la tabella che è apparsa per qualche minuto sul sito di repubblica.it, il M5S con una forbice tra il 26 e il 28% è secondo partito a breve distanza dal Pd (dato tra il 32 e il 34%), poi Forza Italia al 17, la Lega di Salvini al 7%. Inoltre secondo questa tabella supererebbero lo sbarramento sia Lista Tsipras che Fratelli D’Italia. Vedremo più tardi se si è trattato solo di un errore tecnico o questi risultati degli exit poll saranno confermati.
La “notizia” fa il giro del web, poi Repubblica si scusa su twitter dichiarando che i dati sono finti. Ecco il tweet

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elezioni Europee 2014, exit poll e risultati: paesi a confronto sulle regole

next
Articolo Successivo

Votazioni 2014, Salvini entra nella cabina elettorale col tablet. Ma è vietato

next