Persone immobilizzate, strattonate e picchiate da uomini in divisa. Non erano certo queste immagini violente che il New York Police Department sperava di vedere quando ieri ha invitato i propri follower a twittare foto fatte in compagnia degli agenti, usando l’hashtag #myNYPD.

Quella che doveva essere una campagna per rendere più amichevole l’immagine degli agenti newyorkesi, si è trasformata immediatamente in un “epic fail“, un fallimento colossale. Centinaia di utenti hanno pubblicato scatti di situazioni decisamente non positive con la polizia cittadina e le hanno associate all’hashtag promozionale delle forze dell’ordine, che in breve è schizzato fra i trending topic. Raccogliendo così l’effetto opposto a quello sperato.

 

A peggiorare la situazione poi è stata la scelta di chi gestisce l’account del dipartimento di ignorare i tweet negativi, che ha scatenato ancora di più i commenti degli utenti sul microblogging e ha fatto schizzare la vicenda sui siti di news di tutto il mondo.

Articolo Precedente

Olimpiadi 2016, scontri a Rio dopo la morte di un ballerino: una vittima

next
Articolo Successivo

Gran Bretagna: “Insultato sul web il 21% degli insegnanti, l’11% si rivolge alla polizia”

next