Il telegiornale della seconda rete Rai ha mandato in onda le immagini delle condizioni in cui sono costretti a vivere gli immigrati trattenuti nel centro di prima accoglienza dell’isola siciliana. Nel filmato vengono mostrati gli immigrati in fila e nudi per essere sottoposti alla disinfestazione contro la scabbia tramite degli spruzzatori. Il sindaco Giusi Nicolini (ai microfoni di Valerio Cataldi): “L’Italia si deve vergognare, questi fatti accadono a due mesi dai naufragi”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Lampedusa, Italia senza umanità

prev
Articolo Successivo

Stamina, sit-in dei malati: “Serve decreto d’urgenza per cura con metodo Vannoni”

next