Tra la folla di attivisti, almeno 5mila persone, che sta riempiendo piazza Vittoria a Genova per il V day c’è Gianroberto Casaleggio. Saluta i parlamentari e al fattoquotidiano.it dice che non sa se salirà sul palco dove alle 14 parlerà Beppe Grillo. Il leader del Movimento 5 Stelle parlerà agli attivisti, ai militanti e agli elettori dopo l’entrata in Parlamento.

 

“Siamo qui dopo sei anni. Siamo diversi e siamo consapevoli della nostra forza” spiega l’uomo che condivide la leadership del Movimento 5 Stelle con Grillo. Dice di esser contento del lavoro dei parlamentari, dell’impegno nelle aule di Camera e Senato in questi mesi di legislatura che hanno già visto tanti momenti storici come la perdita dello scranno a Palazzo Madama del leader di Forza Italia, che ormai è all’opposizione del governo Letta come lo è il Movimento 5 Stelle.

“Grillo dirà cosa faremo alle europee, quali sono i nostri progetti per il futuro”. Sulla piattaforma partecipativa, argomento al centro di molte polemiche, il guru però non vuole rispondere. Alla domanda se la decadenza di Silvio Berlusconi, ormai definitivamente fuori dal Senato ma non dalla politica attiva, potrebbe in qualche modo indebolire il movimento dice: “No so rispondere”.  

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

V day Genova, dopo nove mesi di parlamento oggi i 5 stelle si contano

next
Articolo Successivo

V Day Genova, i parlamentari: “Utopia e cambiamento, B. cacciato grazie a noi”

next