“La congiura degli innocenti” è il titolo della puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda giovedì alle 21.10 su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it

Il presidente del consiglio Enrico Letta avverte il Pd “che la sfiducia al ministro Annamaria Cancellieri sarebbe una sfiducia al Governo”. Ma dietro la fiducia alla Cancellieri c’è solo il giudizio sulla sua credibilità o c’è anche la paura che questo caso potesse pregiudicare la sopravvivenza del governo, nei giorni in cui sale il dualismo tra Letta e Renzi nel Pd e si avvicina la data delle primarie democratiche dell’8 dicembre, per l’elezione del nuovo segretario? E questo Governo, serve davvero?

In Italia gli imprenditori dichiarano meno dei dipendenti o se ne vanno all’estero per le troppe tasse, la Sardegna devastata da un ciclone si ritrova a fare i conti con i rischi di aver costruito troppo e con i soldi per la ricostruzione che non ci sono e, secondo l’Istat, sempre più famiglie vedono la loro situazione economica peggiorata. Se la Cancellieri merita la fiducia e il governo ha fatto tutto quello che poteva fare, di chi sono le responsabilità politiche?

Saranno questi i temi al centro di Servizio Pubblico. Ospiti in studio il candidato alle primarie del Pd Gianni Cuperlo, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini e Matteo Salvini della Lega Nord. Con Santoro, anche Marco Travaglio, Giulia Innocenzi e Vauro.

Articolo Precedente

Servizio Pubblico, le vignette di Vauro: dal caso Cancellieri alla scissione del Pdl

next
Articolo Successivo

Decadenza B, da Marrakech a Hong Kong: tutti i retroscena dell’intrigo dei diritti tv

next