Il cambiamento e la responsabilità. Ignazio Marino gioisce e promette dopo aver vinto le primarie per aspirare alla poltrona di primo cittadino della Capitale. ”Grazie a tutti i romani che hanno trasformato questo esperimento di democrazia in una grande gioia. Ora dobbiamo liberare il Campidoglio da una politica oscura. Noi cambieremo tutto”. Il candidato sindaco di Roma del centrosinistra è stato accolto in trionfo dal suo comitato elettorale in San Lorenzo. “E’ una giornata bellissima ed abbiamo ottenuto un risultato straordinario”. Un risultato che significherà tanto lavoro per tutti:”Chiedo a tutti di darmi una mano. Oggi abbiamo vinto tutti. Ora si riparte da qui e a fine maggio festeggeremo in Campidoglio”.

“Sono emozionato e non so che altro dire – ha aggiunto tra gli applausi – faremo una conferenza stampa per spiegare altre cose. Grazie, grazie davvero. Ora miassumo una grandissima responsabilità: quella di andare tutti insieme per disegnare la strada che ci porterà al governo della capitale d’Italia”. A festeggiare cone ‘Daje Ignazio’ tanti romani, molti anche i politici che si sono “affacciati” per brindare con il nuovo aspirante primo cittadino: dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti al segretario del Pd Lazio Enrico Gasbarra, dal responsabile economico del Pd Stefano Fassina al vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, da Nando Bonessio dei Verdi a Luigi Nieri di Sel.

Poi la serata è finita mangiando tiramisù e crostate: “Ancora domande? “No per favore – ha detto sorridendo ai giornalisti Marino – domani (lunedì per chi legge) risponderò a tutto”.

Articolo Precedente

Primarie Roma, vince Marino. Membro Pd: “Rom in coda, voti comprati”

next
Articolo Successivo

Primarie Roma, l’accusatrice: “Io anti rom? Avrei parlato anche se fossero stati ebrei”

next