Il mondo FQ

Primarie, Prodi al seggio: “Non dico chi voto, ma orgoglioso di esserci” (video)

il professore è tornato appositamente dall'Africa per votare. Nel 2005 vinse con il 74% la prima sfida tra candidati nel centrosinistra a premier battendo Bertinotti
Primarie, Prodi al seggio: “Non dico chi voto, ma orgoglioso di esserci” (video)
Icona dei commenti Commenti

Aveva perfino precisato di aver prenotato un volo di ritorno dal Mali per poter votare alle primarie. Romano Prodi non si è tirato di certo indietro e a metà pomeriggio è giunto nel centralissimo Circolo Pd Galvani di Bologna per esprimere la sua preferenza.

Video thumbnail

“Non dico per chi ho votato, non voglio influenzare gli altri elettori”. Il vincitore delle primarie di centrosinistra nel 2005 (oltre 4 milioni i votanti) è il primo ad essere entusiasta del metodo prima ancora della vittoria dell’uno o dell’altro candidato: “Sono precursore di questo scelta democratica in Italia e sono orgoglioso per queste primarie”.

Uno splendido isolamento quello del professore ulivista, oramai dedicatosi dal 2008 all’Onu con funzione di coordinamento sulle missioni di peacekeeping in Africa, tanto che pochi giorni fa aveva dichiarato: “Le polemiche tra Bersani e Renzi La disputa sui finanziamenti? La verità è che non ho seguito nulla di tutto questo. Per fortuna”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione