Chi sarà il 45° Presidente degli Stati Uniti? Se in queste ore è l’uragano Sandy ad aver convogliato le luci dei riflettori dell’opinione pubblica americana, tra non più di sei giorni si tornerà davanti allo schermo della tv o del web per seguire in trepidante attesa l’esito delle prossime presidenziali statunitensi.

Così in attesa di vedere colorare di rosso o di blu i vari stati della più imponente e oramai parecchio vulnerabile democrazia mondiale, l’Università di Bologna offre l’U.S. Presidential Election Night. Un appuntamento per seguire in diretta i risultati delle elezioni presidenziali americane, con il commento dei docenti dell’Alma Mater e delle università statunitensi a Bologna, aperto al pubblico.

Spazio eletto al countdown le Scuderie di Piazza Verdi a Bologna, il lasso di tempo dalle 22 alle 2, con possibili strascichi di qualche ora per via dei  risultati nei “sicurissimi” stati incerti come Florida e Ohio. Una nottata per scoprire, assieme ai cittadini americani residenti in città, chi la spunterà tra il presidente democratico uscente Barack Obama e il candidato repubblicano Mitt Romney.

U.S. PRESIDENTIAL ELECTION NIGHT
Martedì 6 novembre, dalle 22 alle 2
La Scuderia (Piazza Verdi, 2 – Bologna)

 

Articolo Precedente

Università Bologna, addio facoltà. Entrano in funzione 15 nuove “scuole”

next
Articolo Successivo

Morto Pier Cesare Bori. Il professore filosofo che insegnava ai detenuti

next