Il mondo FQ

L’Ilva sblocca i 146 milioni per salvaguardia ambientale

Il consiglio di amministrazione del gruppo siderurgico ha deliberato il via libero immediato al piano finanziario. Il presidente Bruno Ferrante ha annunciato: "Una parte di questa somma è già in corso di spesa per iniziative che riguardano tutti gli impianti interessati, soprattutto dell'area a caldo"
L’Ilva sblocca i 146 milioni per salvaguardia ambientale
Icona dei commenti Commenti

Il consiglio di amministrazione del gruppo Ilva ha deliberato il via libero immediato, per utilizzare i 146 milioni di euro che l’azienda ha stanziato per la salvaguardia ambientale dello stabilimento siderurgico di Taranto. Lo ha comunicato, durante la riunione presso la sede legale milanese, il presidente Bruno Ferrante, aggiungendo che oggi il cda ha approvato il piano finanziario. 

Ferrante ha spiegato che, “una parte di questa somma è già in corso di spesa per iniziative che riguardano tutti gli impianti interessati, soprattutto dell’area a caldo“. Poi il presidente ha annunciato che da oggi partirà “un’intensa attività di monitoraggio del sito tarantino come richiesto dai custodi giudiziari”. Questa verifica interesserà “sia la parte esterna dello stabilimento – ha spiegato il Ferrante – sia la parte interna dei singoli impianti”. Concludendo ilk presidente ha sottolineato che l’attività di supervisione “va potenziata e dobbiamo muoverci tempestivamente e rapidamente proprio su questo punto”.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione