Il mondo FQ

Acqua e politica

Icona dei commenti Commenti

Piove, governo ladro! A maggio, ragionando con il mio amico geologo Giancarlo Ceccanti, che con Acquifera va fra l’altro a costruire piccoli acquedotti in Africa dove acqua non c’è, rimasi colpito dalla sua certezza che in Italia altre alluvioni sarebbero arrivate, che ci sarebbero stati altri morti. Non ricordo come erevamo entrati in quel discorso ma quando è capitato quel che è capitato, il 27 ottobre, mentre dovevo scrivere per un mensile “amico” 1.500 battute come mi capita tutti i mesi, ho ripensato a quel che Giancarlo aveva previsto.

Anche sull’Ambasciata Teatrale, normalmente, parlo del mio. Cucina, cibo, ricette, elementi e alimenti. Ma anche lì ho grande libertà e il dolore per le nove vittime fra la Toscana e la Liguria non mi ha abbandonato nella stesura di quel breve testo. Oggi non voglio, davanti alle morti genovesi, scrivere altro. Non posso scrivere altro. E vi ripropongo, lontano dalla pigrizia, lo stesso testo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione