Il mondo FQ

La Fata Quotidiana: 19-26 ottobre

Icona dei commenti Commenti

Oroscopo socio-economico dei giorni a venire

Politici – Manifesto per S.E.L.: «Tutto il quadro immaginario di sistemi ipermaggioritari e bipartitici (nel quale è sorta e rapidamente tramontata l’illusione della autosufficienza del Pd) è fallito». Eccezion fatta per le primarie, naturalmente, che – come tutti sanno – nascono proprio con il sistema proporzionale.

Millantatori – Il Primo Triumvirato di Cesare risale al 49 a.C. e non al 1992. Questo, infatti, si chiama “papello”. Per conferma chiedere agli Optimates o – se volete – ai Probiviri.

Capitaliste/Capitalisti – Se dovrete competere con economie emergenti nelle quali il costo del lavoro è inferiore al costo del lavoro in Europa, non avrete scelta: dovrete abbassare i salari europei. Questa è logica, è matematica, direte. D’accordo, ma poi chi credete comprerà le vostre merci?

Lavoratrici/Lavoratori – A quanto pare, nel vostro prossimo futuro, il denaro medierà sempre meno le vostre relazioni sociali. E non siete contenti? Non è quello che sognavate negli anni Settanta?

Scalatrici/Scalatori di tetti – Sui tetti con i gatti/ poeti e non matti/ a sognare un mondo senza ricatti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione