Il mondo FQ

Alla scoperta dell’ecologia: un mese
di incontri e dibattiti targati Legambiente

"Metteremo a fuoco il pianeta" è il festival organizzato con il supporto delle librerie Feltrinelli. Dal 15 ottobre al 15 novembre in tutte le città italiane incontri e dibattiti sul tema della sostenibilità
Icona dei commenti Commenti

Ecologia dell’ambiente, ecologia liquida, ecologia economica, alimentare, morale, strutturale. Di tutto questo si parlerà nei molti incontri e dibattiti che dal 15 ottobre al 15 novembre animeranno le librerie Feltrinelli di Milano, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo e tante altre città dello stivale. Un festival organizzato da Legambiente con il supporto delle librerie Feltrinelli.




Bill McKibben, Giulio Cavalli, Mario Tozzi, Tommaso Sodano e altri personaggi della cultura, daranno vita a veri e propri heppening della sostenibilità. Si parlerà delle nuove frontiere dell’energia rinnovabile, dei diversi modi di fare una spesa ecologicamente corretta, di nuove concezione dello spazio. E non solo. Insieme a grandi scrittori e ospiti internazionali, il 31 ottobre inizierà una grande raccolta fondi per ripiantumare il Parco del Cilento, in ricordo di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso per il suo impegno ambientalista.

“L’attenzione ai temi civili e sociali – dice Carlo Feltrinelli – è parte integrante del nostro patrimonio genetico, sia della casa editrice che delle librerie, ed è al contempo l’oggetto stesso del nostro operare, che potremmo riassumere così: raccontare criticamente il mondo per capirlo e cambiarlo. Possibilmente in meglio”.

Per commentare clicca qui

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione