Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:30 del 2 Agosto 2017

Cagliari, straniero fermato dai controllori sul bus. Passeggeri lo difendono: “Razzisti”. L’azienda: “Noi in regola”

Icona dei commenti Commenti

Accesa lite a Cagliari tra i passeggeri di un autobus e i controllori. A fare partire la discussione è stata la richiesta del biglietto da parte del personale della CTM (azienda di trasporto pubblico cagliaritana) nei confronti di un uomo pakistano. C’è stata infatti l’immediata reazione degli altri passeggeri: “E’ appena salito non gli avete neanche dato il tempo di timbrare il biglietto“. Poi la tensione si è alzata ancora e alcune persone hanno urlato contro il personale della azienda: “Siete razzisti“.

Dopo l’episodio la CTM ha voluto dare la sua versione dei fatti tramite una nota: “l’azienda svolgerà le necessarie verifiche, va però chiarito che dai rapporti risulta che il passeggero straniero che appare sul video era già presente sull’autobus da almeno due fermate prima che i verificatori entrassero per svolgere i compiti di controllo“.

Video di youtg.net

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione