Televisione

Programmi tv stasera, cosa vedere (e non) mercoledì 7 giugno

La Rai offre una programmazione molto ricca, Mediaset risponde con film e fiction

di Domenico Naso

È la Rai la protagonista assoluta della prima serata televisiva di questo mercoledì di inizio giugno. Su RaiUno, gli Azzurri di Ventura affrontano in amichevole l’Uruguay a Nizza, mentre su RaiDue chiude i battenti l’ottimo “Facciamo che io ero”, con Virginia Raffaele. Per l’ultima puntata, la comica romana potrà contare su una parco ospiti di primo livello: Mika, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Carla Fracci, Massimo Lopez e Renato Balestra. Al fianco della Raffaele, come sempre, il bravissimo Fabio De Luigi. L’offerta generalista di viale Mazzini si completa con Chi l’ha visto? su RaiTre, condotto da Federica Sciarelli.
Fiction e film, invece, per Mediaset. Su Canale5, Roberto Farnesi è il protagonista della fiction Solo per amore, mentre su Italia1 tocca a Catwoman, interpretata dal premio Oscar Halle Berry. Rete4 manda in onda, infine, John Q, con Denzel Washington. Il talk di approfondimento La Gabbia Open, condotto da Gianluigi Paragone, è la proposta di La7. Tra gli ospiti della puntata, Emma Bonino, i giornalisti Alessandro Sallusti, Luca Telese, Maurizio Molinari, Claudia Fusani, Maria Giovanna Maglie, Giulietto Chiesa, i politici Lucia Bergonzoni e Paolo Cirino Pomicino e il coordinatore delle associazioni islamiche di Milano Davide Piccardo.
Su RealTime, la cerimonia di premiazione dei Diversity Media Awards, consegnati qualche giorno fa a Milano, mentre Nove punta su un evergreen del cinema romantico, “Ufficiale e gentiluomo” con Richard Gere e Debra Winger. I tanti complottisti da poltrona possono gustarsi il documentario in prima tv “Le teorie del complotto”, su Focus, mentre per gli amanti di James Bond RaiMovie trasmette il cult 007 Licenza di uccidere, con Sean Connery e una iconica Ursula Andress.

Il consiglio televisivo di oggi, però, è Rai dire Nazionale, la telecronaca della Gialappa’s Band della sfida amichevole con l’Uruguay su Rai4.

Programmi tv stasera, cosa vedere (e non) mercoledì 7 giugno
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.