Il mondo FQ

Giro d’Italia, Dumoulin ribalta la classifica generale e vince: è il primo olandese a conquistare il titolo

Il corridore era partito con 53” di ritardo da Nairo Quintana e 14” da Nibali che ha chiuso al terzo posto
Giro d’Italia, Dumoulin ribalta la classifica generale e vince: è il primo olandese a conquistare il titolo
Icona dei commenti Commenti

Tom Dumoulin vola nella cronometro finale, da Monza a Milano, ribalta la classifica generale e si prende il Giro d’Italia numero 100: è il primo olandese a vincere la corsa rosa. Dumoulin era partito con 53” di ritardo da Nairo Quintana e 14” da Nibali. Ha segnato un distacco, nella prova contro il tempo di oggi sulla distanza di 29.3 km, di 1’27” al colombiano. Nibali ha chiuso al terzo posto in classifica generale, per soli 9” di differenza da Quintana, secondo.

La classifica finale del Giro d’Italia 2017 dopo la 21esima e ultima tappa. 1. Tom Dumoulin (Ola/Sunweb) 90:34:54″; 2. Nairo Quintana (Col/ Movistar) +31″; 3. Vincenzo Nibali (Ita/Bahrain) +40″; 4. Thibaut Pinot (Fra/FDJ) +1:17″; 5. Ilnur Zakarin (Rus/Katusha) +1:56″; 6. Domenico Pozzovivo (Ita/AG2R) +3:11″; 7. Bauke Mollema (Ola/Trek) +3:41″; 8. Bob Jungels (Lux/Quick-Step) +7:04″; 9. Adam Yates (Gbr/ Orica) +8:10″; 10. Davide Formolo (Ita/Cannondale) +15:17″.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione