Il mondo FQ

Prato, poliziotti lo scambiano per un malvivente e lo disarmano: ma era lo starter 70enne di una gara podistica

L'episodio è avvenuto in pieno centro storico dopo la segnalazione di un uomo armato
Prato, poliziotti lo scambiano per un malvivente e lo disarmano: ma era lo starter 70enne di una gara podistica
Icona dei commenti Commenti

Giubbotti antiproiettile e pistole in pugno. Così un gruppo di poliziotti ha affrontato un uomo armato scambiato per un malvivente. Si trattava invece di un settantenne starter di una gara podistica. E’ avvenuto a Prato, in pieno centro storico. Quando ben tre equipaggi delle volanti della polizia sono stati fatti convergere nell’area della ‘Passerella’, accanto alla stazione di Porta al Serraglio, dopo la segnalazione di una persona armata che aveva appena caricato platealmente una pistola.

I poliziotti, con indosso i giubbotti antiproiettile, hanno circondato la zona fino a individuare la persona segnalata, che stazionava nei pressi di un chiosco bar. L’uomo è stato avvicinato e identificato: si trattava di un settantenne fiorentino che possedeva una pistola con relative cartucce a salve. L’arma, provvista di tappo rosso, sarebbe stata usata da lì a poco per dare il via ad una corsa podistica legata alla festa de l’Unità di cui l’anziano era lo starter.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione