Il mondo FQ

Attentato Bangladesh, atterrato a Roma l’aereo con le salme dei 9 italiani uccisi

Ad attendere l’aereo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni. I corpi saranno poi trasportati all’istituto di medicina legale dell’ospedale Gemelli di Roma per gli esami autoptici
Icona dei commenti Commenti

E’ atterrato  a Roma l’aereo con a bordo le salme delle nove vittime italiane dell’attentato di venerdì a Dacca. Si tratta di Adele Puglisi, Marco Tondat, Claudia Maria D’Antona, Nadia Benedetti, Vincenzo D’Allestro, Maria Rivoli, Cristian Rossi, Claudio Cappelli e Simona Monti. Le bare, avvolte dal tricolore, sono state sbarcate dal Boeing 767 del XIV Stormo al’aeroporto di Ciampino.

Nello scalo capitolino, ad attendere l’aereo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha deciso di interrompere anticipatamente il suo viaggio in America latina, e il ministro degli esteri Paolo Gentiloni. Dopo la benedizione dei feretri il capo dello Stato renderà omaggio alle salme una ad una.

I corpi saranno poi trasportati all’istituto di medicina legale dell’ospedale Gemelli di Roma per gli esami autoptici. Terminate le autopsie i corpi saranno restituiti alle famiglie per le esequie che dovrebbero essere in forma privata nei luoghi di origine.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione