Gonzalo non rinnoverà il suo contratto con il Napoli. Le promesse di De Laurentiis sono state nulle: non compra calciatori per vincere lo scudetto“. Queste sono le durissime parole di Nicolas Higuain, fratello e agente del Pipita, che fanno tremare i tifosi partenopei pronunciate ieri alla radio argentina Closs Continental e poi ai microfoni di “Si gonfia la rete“, trasmissione di Radio Crc. L’ex attaccante del Real Madrid ha il contratto in scadenza nel 2018 con la società di Aurelio De Laurentiis  e ha una clausola rescissoria di 94 milioni di euro. Nelle scorse settimane per Higuain si è parlato anche di un presunto interessamento dell’Atletico Madrid di Diego Simeone che accoglierebbe a braccia aperte il connazionale.

“La società prenda i giocatori per competere con la Juve” – “Siamo arrivati al Napoli nel 2013 con la Champions e un progetto di miglioramento della società e un progetto per lottare per lo scudetto. Ci siamo resi conto che la crescita è ancora lontana. Quest’anno a metà stagione eravamo primi, ma la società non ha fatto nulla per lottare per lo scudetto. Forse non c’è stata la volontà di vincere”, si sfoga il procuratore di Higuain dopo la sconfitta dell’Argentina nella finale di Coppa America contro il Cile di Alexis Sanchez. “Il Napoli è in diritto di pretendere la clausola, noi siamo in diritto di non rinnovare. Il nostro pensiero è chiaro: noi vogliamo che il Napoli prenda giocatori forti per ridurre il gap con la Juventus, la società invece vuole prendere giocatori che devono ancora crescere – ha proseguito il manager – Secondo noi questa non è la maniera giusta per competere per la vittoria finale in Serie A e affrontare la Champions League. Il progetto non è quello che ci aspettavamo e perciò siamo in diritto di non rinnovare il contratto”.

In forse la presenza di Higuain al ritiro del Napoli – “Io guardo tutte le mattine le notizie e leggo di giocatori che non vogliono venire a Napoli per fattori esterni al calcio, come i diritti di immagine. A questo punto devo pensare che gli unici tre giocatori che dal Real sono venuti a Napoli sono Gonzalo, Callejon e Albiol – ha proseguito Nicolas Higuain – A questo punto io mi faccio due domande e non mi spiego come mai un giocatore dall’Empoli non vuole venire al Napoli. Allora ci devono essere altri fattori. Un’eventuale cessione questa estate? Se arriva un’offerta dipende da De Laurentiis. Noi il contratto non lo rinnoviamo, poi dipende dal presidente cosa vuole fare se arriva un’offerta. De Laurentiis vuole comprare giocatori di prospettiva, noi invece vogliamo vincere adesso”. A proposito della presenza del centravanti argentino nel ritiro di Dimaro, in Trentino Alto Adige che si terrà dal 9 al 30 luglio, Nicolas ha ammesso: “Non lo so. Al momento è un giocatore del Napoli, poi vedremo. Ci tengo a precisare che noi amiamo la tifoseria napoletana e la città di Napoli – ha concluso – Il problema non è la città, è un problema essenzialmente calcistico”.

Articolo Precedente

Coppa America 2016, il Cile campione torna a casa con il trofeo – Video

next
Articolo Successivo

Ibrahimovic rivela su Instagram: “Giocherò nel Manchester United” – Video

next