Il mondo FQ

MotoGp Catalogna, Marquez in pole a Montmelò. Circuito modificato dopo lo schianto mortale di Luis Salom

MotoGp Catalogna, Marquez in pole a Montmelò. Circuito modificato dopo lo schianto mortale di Luis Salom
Icona dei commenti Commenti

La morte di Luis Salom non ferma il programma del motomondiale per il Gran Premio di Catalogna. Come annunciato dalla direzione gara, d’accordo con la famiglia dello spagnolo, con i piloti, i team e la Commissione per la Sicurezza, la corsa si svolgerà regolarmente, seppur con alcune modifiche sul circuito. I piloti affronteranno infatti il circuito del Montmelò nella sua configurazione da Formula Uno. Questo layout è stato provato due anni fa in occasione di un test ufficiale MotoGp. La decisione è arrivata al termine di un riunione della Commissione per la sicurezza a cui hanno partecipato anche Marc Marquez, Andrea Iannone, Jack Miller, Bradley Smith, Alvaro Bautista, Aleix Espargaro, Andrea Dovizioso, Tito Rabat e Cal Crutchlow.

In pista nelle prove del settimo appuntamento del motomondiale Marc Marquez ha fatto segnare il miglior tempo (1.43’589) precedendo Jorge Lorenzo (+0.467) e il compagno di squadra Dani Pedrosa (+0.718). Quinto posto per Valentino Rossi, a più di sette decimi da Marquez.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione