Il mondo FQ

Como, marocchino subisce una rapina. E gli arrestati sono una coppia di italiani

Sono stati portati nel carcere Bassone con l'accusa di aver rapinato un cittadino extracomunitario: lui è un uomo di 50 anni ed è residente nella città lombarda, lei ha 33 anni e abita a Brenna. L'aggressione in stazione a Mariano Comense
Como, marocchino subisce una rapina. E gli arrestati sono una coppia di italiani
Icona dei commenti Commenti

Lui ha 50 anni ed è residente a Como (risponde alle iniziali U.M), lei di anni ne ha 33 e vive a Brenna: insieme hanno rapinato un cittadino extracomunitario che si trovava alla stazione di Mariano Comense. La vittima è un uomo di 43 anni: secondo la testata locale QuiComo, il marocchino è stato avvicinato dai due italiani, abili nel distrarlo e nel rubargli il portafogli. Ma quello che sembrava essere un furto con destrezza si è ben presto trasformato in una cosiddetta rapina “impropria”: il marocchino si è infatti accorto di aver subito il furto e quando ha cercato di riprendersi il portafogli si è visto minacciare pesantemente.

E’ allora che il cittadino extracomunitario ha deciso di arrendersi e di avvertire le forze dell’ordine. I carabinieri hanno rintracciato la coppia nel vicino ospedale di Mariano Comense: l’uomo è stato trovato con una banconota da 100 euro (la cifra denunciata dalla vittima della rapina), la donna era invece in possesso del portafoglio rubato che ha riconsegnato spontaneamente. I due sono stati portati nel carcere Bassone di Como.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione