Il mondo FQ

Elezioni Roma 2016, per il centrodestra spunta l’ipotesi Rita Dalla Chiesa

"Ringrazio per la fiducia, io non ho ancora deciso - dice la giornalista e conduttrice televisiva -. Nei prossimi giorni dovrò incontrare Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni e poi vedremo. Credo che Roma meriti il massimo rispetto e il massimo amore"
Elezioni Roma 2016, per il centrodestra spunta l’ipotesi Rita Dalla Chiesa
Icona dei commenti Commenti

Il centrodestra è alla ricerca del suo candidato sindaco di Roma. E per la conquista del Campidoglio, dopo la parentesi Marino e quello del commissario Tronca, spunta il nome di Rita Dalla Chiesa, promosso da Fratelli d’Italia. “Ringrazio per la fiducia, io non ho ancora deciso”, dice la giornalista e conduttrice televisiva. Una cosa per ora è certa: Alfio Marchini, fino a pochi giorni fa benedetto dai bookmaker, non sarà il candidato del centrodestra a Roma.

Gli occhi erano tutti puntati su Fabio Rampelli, ex colonnello di An ora capogruppo di Fdi alla Camera e designato come possibile candidato sindaco: “C’è un nome importante su cui stiamo lavorando”, confessa. Quel nome appunto della figlia del generale Carlo Alberto dalla Chiesa ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982. Insistenti rumors avevano indicato anche Simonetta Matone, giudice e ospite fedelissima di Porta a Porta, e l’ex presidente della Camera Irene Pivetti.

Mercoledì è previsto un nuovo vertice tra il Cavaliere, Meloni e Salvini potrebbe ratificare la candidatura di Dalla Chiesa. Intanto la conduttrice televisiva in un’intervista al Tg1 dice: “Nei prossimi giorni dovrò incontrare Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni e poi vedremo. Credo che Roma meriti il massimo rispetto e il massimo amore“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione