Il mondo FQ

Domenico Maurantonio, “impossibile” la caduta accidentale dello studente

La convinzione degli inquirenti è trapelata dopo l'autopsia. Sembra confermare questa ipotesi anche l'altezza dal pavimento al davanzale della finestra: un metro e dieci. I risultati degli esami farmacologici chiariranno se il ragazzo abbia assunto lassativi
Domenico Maurantonio, “impossibile” la caduta accidentale dello studente
Icona dei commenti Commenti

La caduta accidentale è ritenuta “impossibile“. E’ questa, al momento, l’opinione prevalente di chi sta indagando sul caso di Domenico Maurantonio, lo studente padovano trovato morto a Milano dopo un volo dal quinto piano dell’hotel Leonardo, dove pernottava durante una gita ad Expo. La conclusione che porta a escludere l’incidente è trapelata negli ambienti giudiziari milanesi, anche in seguito ai primi esiti dell’autopsia che è stata effettuata il 12 maggio. A questo si aggiungono le caratteristiche della finestra da cui il giovane è precipitato: l’altezza dal pavimento al davanzale è di circa 1 metro e 10 centimetri. A parte la caduta accidentale, tutte le altre ipotesi al vaglio del pm Claudio Gittardi sono aperte.

Dalle indagini è emerso anche un altro elemento: Domenico, prima di morire, aveva accusato problemi di stomaco. Il risultato degli esami farmacologici disposti in sede di autopsia chiarirà se abbia o meno ingerito lassativi. Da quanto è stato riferito, altri indizi potrebbero arrivare da alcune immagini, non relative alla caduta, in mano a inquirenti e investigatori e sulle quali c’è stretto riserbo.

Il corpo di Domenico Maurantonio, 19 anni, è stato rinvenuto il 10 maggio. Sul cadavere del ragazzo è stata trovata anche una serie di lividi, che non risulterebbe compatibile con la caduta. I conoscenti avevano parlato del giovane come di un ragazzo che non aveva problemi personali particolari, non faceva uso di droghe né di alcol in modo smodato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione