Il mondo FQ

Mario Balotelli scaricato dal Liverpool. L’allenatore: “Inadatto al nostro gioco”

Brendan Rodgers, manager dei Reds: "Facciamo un calcio aggressivo, non è il suo stile. Farà panchina come gli altri". Per l'attaccante si profila l'ipotesi Sampdoria
Mario Balotelli scaricato dal Liverpool. L’allenatore: “Inadatto al nostro gioco”
Icona dei commenti Commenti

“Non è adatto al gioco della squadra”. Con queste parole, l’allenatore del LiverpoolBrendan Rodgers, ha probabilmente messo fine all’esperienza di Mario Balotelli con i Reds. Rodgers era stato tra i più convinti difensori dell’attaccante, criticatissimo dai tifosi e dalla stampa inglese, ma con le ultime dichiarazioni, la seconda avventura di Super Mario oltremanica sembra arrivata al capolinea dopo soli quattro mesi. “Mario – ha spiegato Rodgers – dovrà adeguarsi a fare panchina, come tutti gli altri giocatori”. La cessione durante il mercato invernale a questo punto dovrebbe essere inevitabile.

Di panchina ultimamente Mario Balotelli ne ha fatta tanta. Tra squalifiche e infortuni, da inizio novembre il suo impiego è stato praticamente nullo. Nella giornata post natalizia, il cosiddetto Boxing day, il manager del Liverpool ha deciso di tenere ancora una volta fuori dall’undici titolare l’ex attaccante di Milan e Inter.  “Abbiamo visto nelle ultime gare che diamo il nostro meglio quando giochiamo un calcio aggressivo – ha spiegato Rodgers nella conferenza stampa prima della gara – i giocatori si stanno adattando e le prestazioni migliorano. Ma ci siamo resi conto – ha sottolineato – che questo non è lo stile di Mario. Lavorando con lui, da quando è arrivato a Liverpool, abbiamo visto che dà il suo meglio con un altro tipo di tattica, restando dentro o subito fuori dall’area. Aggressività e pressing non sono il suo gioco”.

Il rapporto con i Reds ha iniziato a inclinarsi già da un paio di mesi quando, dopo l’opaca prestazione contro l’Hull City, una bancarella davanti allo stadio di Liverpool dava magliette delle vecchie glorie della squadra,tra cui Owen e Fowler, in cambio di quella di Balotelli, che i tifosi hanno deciso di restituire.

Gli stessi tabloid inglesi che hanno riportato lo sfogo di Rodgers segnalano la Sampdoria come possibile nuova destinazione di Super Mario.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione