Il mondo FQ

eBay Gusto, l’enogastronomia settore di punta dello shopping online

La nuova sezione della piattaforma di vendita e acquisto punta a valorizzare le eccellenze del made in Italy e promuovere la cultura del cibo di qualità
eBay Gusto, l’enogastronomia settore di punta dello shopping online
Icona dei commenti Commenti

Per tutti i gusti e per tutti i portafogli, ma con un minimo comune denominatore: l’acquisto di vini e cibo si fa dalla tastiera del computer o da quella del tablet. Si presenta così eBay Gusto, la nuova sezione della piattaforma di vendita e acquisto online nata nel 1995. Pare infatti che l’enogastronomia sia diventata un settore di punta per l’ecommerce e a supportarlo ci sono i dati di una ricerca Ipsos commissionata dalla stessa eBay.

Il mondo dell’enogastronomia, su eBay.it, è in crescita, registrando un aumento complessivo del 23 per cento rispetto al 2013. Inoltre, 65 italiani su 100 hanno dichiarato di essere alla ricerca di ispirazione sul web prima dell’acquisto di prodotti alimentari. Maggiormente attivi negli acquisti a carattere enogastronomico – c’era da aspettarselo – durante il periodo pre-natalizio, lo scorso anno sono la crescita in questo settore è passata dal +31% di novembre al +47% di dicembre. Rimanendo nell’ambito dei numeri, si tratta di un prodotto al minuto, relativo a vini e gastronomia, venduto nel 2013.

Con un’offerta di oltre 265 mila prodotti enogastronomici in vendita attualmente, eBay Gusto è nata per diventare un punto di riferimento per brand e consumatori. Lo scorso maggio l’azienda ha sottoscritto, con il ministero delle Politiche Ambientali, Agricole e Forestali e l’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche, il protocollo per la tutela delle produzioni DOP e IGP. L’obiettivo del lancio della nuova sezione dedicata al gusto è duplice: valorizzare le eccellenze del made in Italy e promuovere la cultura del cibo di qualità.

www.puntarellarossa.it

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione