Il mondo FQ

Berlusconi, l’ultima promessa: “Creeremo 4 milioni di posti di lavoro per i giovani”

Il Cavaliere, ai microfoni di Rai Webradio 8, assicura: "Se vinceremo, nel primo Consiglio dei ministri approveremo un decreto che consentirà alle imprese di assumere un nuovo collaboratore senza dover pagare i contributi né le tasse per i primi anni"
Berlusconi, l’ultima promessa: “Creeremo 4 milioni di posti di lavoro per i giovani”
Icona dei commenti Commenti

Quattro milioni di nuovi posti di lavoro per i giovani. A pochi giorni dalla “proposta choc” sulla restituzione dell’Imu e all’annuncio del “condono tombale”Silvio Berlusconi fa una nuova promessa, questa volta rivolta ai giovani. “Cari ragazzi, se gli italiani con il loro voto ci daranno la responsabilità di governare – spiega il leader del Pdl ai microfoni di Rai Webradio 8 – già nel primo Consiglio dei ministri approveremo un decreto che consentirà alle imprese di assumere un nuovo collaboratore senza dover pagare i contributi né le tasse per i primi anni: converrà alle imprese più di una assunzione in nero. Se ogni impresa assumesse anche un solo giovane avremmo creato 4 milioni di nuovi posti di lavoro“.

Il Cavaliere propone una detassazione per cinque anni per le nuove imprese e “un prestito per far partire un’attività o comprare una casa con un fondo speciale del Tesoro che darà alle banche le garanzie che chiedono”. “Se coltivate un sogno – ribadisce il Cavaliere – quello di fare gli imprenditori vi troverete una sorpresa è cioè la possibilità di non pagare le imposte per i primi cinque anni di attività della nuova impresa. Se poi vi servisse un prestito per far partire un’attività o una casa un fondo speciale del Tesoro darà per voi alle banche le garanzie che chiedono. Questo ci impegnamo a fare quando saremo al governo. Io credo in chi è giovane”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione