Il mondo FQ

Elezioni Lombardia, è ufficiale: Maroni candidato della Lega

Elezioni Lombardia, è ufficiale: Maroni candidato della Lega
Icona dei commenti Commenti

Sarà Roberto Maroni il candidato della Lega Nord alla presidenza della regione Lombardia. Il Consiglio federale del Carroccio lo ha “deliberato all’unanimità”.

Per annunciarlo, il partito ha diffuso una nota in cui spiega che “Maroni ha accettato la candidatura con l’impegno di costruire, intorno alla sua figura, un’ampia coalizione con il sostegno di altre forze politiche e di una o più liste civiche” che dovranno essere “rappresentative del tessuto sociale ed economico della Lombardia”. Entro fine novembre si terrà un nuovo consiglio federale per decidere le liste.

E Maroni apre al Partito delle libertà: “Corriamo soli, ma senza chiudere la porta al Pdl. La Lega affronta la partita Lombardia da sola, mentre il Pdl deve affrontare e risolvere una querelle tutta interna al partito”, ma precisa: “Se deciderà di convergere sulla nostra candidatura, allora dovrà farlo alle nostre condizioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione