La procura di Roma ha indagato per il reato di frode sportiva il marciatore altoatesino Alex Schwazer, ex fidanzato di Carolina Kostner. Schwazer è stato escluso dalle Olimpiadi di Londra perché risultato positivo all’Epo ad un controllo antidoping. Il fascicolo è stato aperto dalla Procura della capitale sugli atti ricevuti dalla procura federale antidoping del Coni.

A piazzale Clodio è stato avviato un fascicolo in base agli atti ricevuti dalla Procura Antidoping del Coni, ma l’incartamento potrebbe essere trasmesso alla Procura di Bolzano che ha avviato da mesi una inchiesta. 

Nel corso di una conferenza stampa ammise tra le lacrime l’utilizzo dell’Epo: “Io non sono fatto per drogarmi e per imbrogliare. E psicologicamente e moralmente non ce la facevo più. Quel giorno potevo dire a mia madre di dire che non c’ero e non sarebbe successo niente. Ma alle Olimpiadi non sarei andato lo stesso. Non avrei mai trovato la forza di gareggiare”. L’atleta ha deciso di chiudere definitivamente con lo sport. Il doping, reato legato alla frode sportiva, prevede pene tra i tre mesi e tre anni di reclusione.

Articolo Precedente

Cagliari-Roma, 0-3 a tavolino. Abete: “Cellino, comportamento inaccettabile”

next
Articolo Successivo

“La mia squadra ha venduto la partita? Test della verità per giocatori e tecnici”

next