Il mondo FQ

Le balle di B. e ‘l’abusivo’ Bertolaso

Icona dei commenti Commenti

Berlusconi ci ha propinato l’ennesima sfilza di bugie nel corso della conferenza stampa andata in scena stamattina all’interno dell’impianto di Acerra.

Che l’inceneritore sia perfettamente funzionante è la prima e forse più grande “balla”, udita stamani: è stato, infatti, dimostrato anche dall’esito del collaudo di dubbia regolarità, e su cui sta indagando la Procura , che ci sono seri problemi strutturali ai forni e che l’utilizzo di rifiuti “tal quali” e non di CDR di qualità come previsto da progetto arreca seri danni all’impianto. Da qui i numerosi fermi sulle linee e mancano le strumentazioni, previste per legge, per garantire i controlli al camino e quindi la salute dei cittadini.

Il premier si è poi prodotto nella sua specialità, lo scaricabarile, ma stavolta è stato ancor meno convincente di altre volte, soprattutto quando ha dichiarato che le proteste scaturivano dalla “ puzza” dei rifiuti, imputabile alla mancata selezione dell’immondizia da parte di chi stava gestendo la discarica di Terzigno, dimenticando che quella discarica ha sempre avuto lo stesso gestore e che tutti i flussi di rifiuti verso le discariche sono decise dalla struttura di Palazzo Salerno: dalla Protezione Civile del fido Bertolaso! Salerno.

Infine voglio sottolineare la presenza di un “abusivo” in questa infinita emergenza : Guido Bertolaso? A che titolo si sta muovendo su Terzigno e in Campania? Non ci sono decreti, ordinanze tali da giustificare la sua presenza . Se è presente come commissario vuol dire che l’emergenza rifiuti è tornata. Se l’emergenza, come dice il premier non c’è, allora è Bertolaso ad essere fuori luogo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione