Passler fa ricorso contro la squalifica per doping
“La Divisione Ad hoc del Tas ha depositato un ricorso presentato dalla biatleta Rebecca Passler (Italia) contro Nado Italia Antidoping, l’Agenzia Mondiale Antidoping (Wada), la Federazione Italiana Sport Invernali, il Comitato Olimpico Internazionale (Cio), l’Agenzia Internazionale per i Test Antidoping (Ita), l’Unione Internazionale di Biathlon (Ibu) e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni). Il ricorso riguarda una sospensione provvisoria dell’atleta a seguito di un controllo antidoping fuori gara”. Lo scrive il Tribunale arbitrale dello sport. “La signora Passler è stata sospesa provvisoriamente da Nado Italia il 2 febbraio 2026 a seguito di un riscontro avverso analitico per la sostanza Letrozolo, una sostanza proibita presente nella Lista delle Sostanze Proibite della Wada (S4.1 Modulatori Ormonali e Metabolici). Depositata il 6 febbraio 2026, la Sig.ra Passler chiede al Tas di annullare la sospensione per mancanza di dolo e negligenza e di consentirle di partecipare ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026 (OWG 2026). Il ricorso sostiene che l’Aaf costituisce un caso di contaminazione, senza alcuna colpa da parte dell’atleta. L’udienza per questa procedura è prevista per il 10 febbraio 2026”.
Oro e record olimpico per una fantastica Francesca Lollobrigida!
Nel giorno del suo compleanno Francesca Lollobrigida tira fuori una prova superlativa! Record olimpico e oro nei 3000 metri di pattinaggio di velocità. È festa a fine gara. Primo oro per l’Italia olimpica.
Record olimpico per Francesca Lollobrigida
Record olimpico nel giorno del suo compleanno: Francesca Lollobrigida chiude in 3.54.28.
Hockey donne, Svezia batte Italia 6-1
Sconfitta pesante per l’Italia: dopo la vittoria all’esordio con la Francia, l’Italia cade per 6-1 contro la Svezia.
Brignone nel quartetto azzurro di discesa
“Al termine del secondo allenamento cronometrato della discesa femminile, dichiarato concluso al numero 23 di Elena Curtoni nonostante la giuria abbia permesso al resto delle iscritte di scendere senza riscontro cronometrico sulla pista accorciata dalla grande curva fino al traguardo, lo staff tecnico ha ufficializzato il quartetto al via della competizione che domenica 8 febbraio assegnerà le medaglie (ore 11.30). Si tratta di Federica Brignone, Nicol Delago, Sofia Goggia e Laura Pirovano“, scrive la Fisi. Federica Brignone dunque sarà nella prova di discesa femminile in programma domenica.
Curling doppio misto, l’Italia perde contro la Svezia
La Svezia conquista 3 punti nel settimo end e si porta sul 9-4: gli azzurri concedono la vittoria agli svedesi. Brutta sconfitta per la coppia azzurra.
Curling doppio misto, i risultati dopo il sesto end
L’Italia accorcia sulla Svezia: ora è 6-4 in favore degli svedesi. End positivo per il duo azzurro.
Curling doppio misto, i risultati dopo il quinto end
Italia adesso sotto 6-2: è dura per la coppia Constantini-Mosaner.
Hockey donne, fine primo periodo: Italia-Svezia 0-1
Dopo la vittoria all’esordio contro la Francia, l’Italia dell’hockey femminile sta sfidando la Svezia nella seconda partita: il primo periodo si chiude sullo 0-1.