Curling, alle 14:35 tornano Constantini e Mosaner
Alle 14.35 torna in campo la coppia Constantini-Mosaner nel curling contro la Svezia. Questi i match:
- Italia-Svezia
- Estonia-Norvegia
- Corea del Sud-Rep. Ceca
- Gran Bretagna-USA
Momenti chiave
Alle 14.35 torna in campo la coppia Constantini-Mosaner nel curling contro la Svezia. Questi i match:
Deluso Odermatt a fine gara: “Tagliato il traguardo pensavo di aver fatto un gran tempo, mi sembrava di essere stato perfetto. Ma non era così, poi ho visto Franjo. Sono un po’ deluso onestamente, pensavo meglio. Faccio le congratulazioni al mio compagno”.
A Bormio comincia la cerimonia di premiazione. Oro di Von Allmen, argento per Franzoni, bronzo per Paris: doppio podio per l’Italia, ma l’oro va alla Svizzera.
GLI ALTRI ITALIANI
Comincia alla grande l’Olimpiade dell’Italia Team: doppia medaglia nella prova di discesa libera maschile. Secondo posto per un ottimo Giovanni Franzoni, terzo per Dominik Paris. I due si sono inchinati soltanto a un super Franjo Von Allmen.
Le parole di Franzoni: “Pensare a inizio stagione di vincere Kitz e portare una medaglia in discesa, cose che non avrei mai immaginato…”. Paris: “Finire terzo sarebbe perfetto, ci ho provato tante volte. La mia stagione è stata in crescendo, sono contento di essere riuscito a sciare così su una pista tanto difficile. Ero molto in fiducia. Giovanni è in gran forma, oggi ha fatto vedere che resiste alla pressione”
Resiste fin qui il podio: primo Von Allmen, poi Franzoni e Paris. Le prime medaglie italiane sono sempre più vicine.
Brignone dopo il settimo posto nella prova discesa femminile: “Oggi è andata meglio in prova. Devo ancora qualificarmi. Oggi ci incontreremo e insieme decideremo cosa è meglio per me”
Dopo le prime 16 atlete, Goggia ha il sesto tempo e Brignone il settimo nelle prove cronometrate della libera di Cortina. Miglior tempo per l’americana Breezy Johnson con 1.37.91, ottimo tempo per Lindsey Vonn, terza a 37 centesimi dalla connazionale.