Il mondo FQ

La fiamma olimpica a Milano, diretta | Piazza Duomo gremita per l’arrico della fiaccola. Alla Statale la protesta degli studenti

La prima giornata di celebrazioni in vista della cerimonia d'apertura di Milano-Cortina 2026. Mattarella al Villaggio Olimpico firma il "murale della tregua", Vance e Rubio arrivano in città
La fiamma olimpica a Milano, diretta | Piazza Duomo gremita per l’arrico della fiaccola. Alla Statale la protesta degli studenti
Icona dei commenti Commenti
  • 15:30

    Hockey femminile, rinviato il match tra Finlandia e Canada

  • 15:20

    Nuovo murale con Meloni e Mattarella

    Il murale, intitolato Opening Ceremony, presenta Meloni e Mattarella mentre interagiscono con i cinque cerchi olimpici, evocando lo spirito dei Giochi e i loro valori universali di eccellenza, amicizia e rispetto. aleXsandro Palombo ha deciso di rendere omaggio all’evento sportivo più atteso dell’anno e al ruolo delle Olimpiadi come occasione di incontro tra culture, dialogo tra nazioni e partecipazione collettiva, restituendo un’immagine positiva, inclusiva e condivisa dello sport come linguaggio universale.

  • 15:08

    Incontro Vance-Meloni domani a Milano

    Il vicepresidente JD Vance vedrà domani la premier Giorgia Meloni a Milano. Lo riporta il pool a seguito del vicepresidente Usa, in queste ore in Italia per la cerimonia di apertura della Olimpiadi invernali.

  • 15:01

    Sinner e Bebe Vio si “improvvisano” controllori

  • 15:00

    È iniziata la sfida di hockey femminile tra Italia e Francia

    Al via anche le Olimpiadi dell’Italia di hockey femminile: le ragazze azzurre affrontano la Francia.

  • 14:43

    Mattarella scherza: “Non ho l’età per i giochi”

    “Sono leggermente fuori età per le Olimpiadi e per il vero anche da giovane non sarei mai stato selezionato, vi assicuro”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, scherza con gli atleti azzurri che, durante la visita al Villaggio olimpico di Milano, gli hanno regalato la giacca ufficiale della nazionale azzurra. “Però grazie di questo dono, lo conserverò non soltanto con affetto, ma lo indosserò se riesco a farlo. Non è soltanto significativo, è prezioso, perché è quello che vi accompagna in questi giochi. E questo gli conferisce un grande valore per me”, aggiunge il Capo dello Stato.

  • 14:37

    Mattarella firma il “murale della tregua”

    Sergio Mattarella – scortato da otto corazzieri –  si è recato anche al murale della Tregua per firmarlo. Poi è andato a pranzo nella mensa con i componenti della squadra azzurra, che gli hanno regalato una giacca con il suo nome.

  • 14:33

    Finita la visita di Mattarella al Villaggio Olimpico

    Si è conclusa la visita del Presidente Sergio Mattarella al Villaggio Olimpico di MilanoCortina. Dopo aver mangiato con gli atleti e visitato la palazzina F insieme al n.1 del Coni Luciano Buonfiglio, al presidente della Fondazione dei Giochi, Giovanni Malagò, al sindaco di Milano Beppe Sala, al presidente della Regione Attilio Fontana, Mattarella è andato a Monza, dove si riposerà qualche ora prima della cena di gala con la presidente del CIO Kirsty Coventry e gli altri capi di Stato.

  • 13:18

    Bulbarelli punito per la gaffe su Mattarella

  • 12:46

    Fontana e Mornati regalano il giubbotto dell’Italia a Mattarella

    Arianna Fontana e Carlo Mornati hanno consegnato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella il giubbotto dell’Italia. Il capo dello stato, in visita al Villaggio olimpico di Milano accompagnato dalla figlia Laura, lo ha subito indossato. “Lo porterò e lo indosserò, l’importante è il modo in cui parteciperete ai Giochi”