Quarto set: 4-3
“Menomale che il servizio funziona”. Lo avrà pensato almeno una volta in questo match Jannik Sinner. L’azzurro rimane a galla grazie a due ace (sono già 19) e due prime vincenti. Chiude il game a 30.
Momenti chiave
“Menomale che il servizio funziona”. Lo avrà pensato almeno una volta in questo match Jannik Sinner. L’azzurro rimane a galla grazie a due ace (sono già 19) e due prime vincenti. Chiude il game a 30.
Che partita sta giocando Novak Djokovic: incredibilmente il serbo comanda gli scambi (impensabile al quarto set contro Sinner), ne vince uno da 19 colpi (con urlo) e piazza anche due ace, tenendo la battuta a 15.
Sinner rimane attaccato al set grazie al servizio, senza dubbio oggi il suo colpo migliore. Dal 15-15 l’azzurro vince tre punti consecutivi grazie alla battuta e va 3-2.
Djokovic continua a servire bene e vince un altro game a 15, ma Sinner continua a non essere preciso nei colpi da fondo e negli scambi lunghi.
Reazione mentale di Sinner nel terzo game del quarto set. L’azzurro va sotto 0-15, poi piazza un lob vincente che esalta il pubblico e da lì vince tre punti consecutivi. L’azzurro rimane attaccato al parziale, ma è ancora sotto di un break.
Altro gran game di Novak Djokovic, che ha notevolmente alzato il suo rendimento: break confermato a 15, altro vincente da campione.
Subito break di Novak Djokovic nel primo game del quarto set: il serbo si procura due palle break ai vantaggi e passa grazie a un errore di diritto di Sinner. Un game in cui Djokovic ha tirato fuori tre vincenti incredibili.
Con un break a 15 Jannik Sinner vince il terzo parziale dopo due ore e 20 di partita. L’azzurro è stato molto frenetico per un set e mezzo, poi nel finale di terzo set ha cambiato atteggiamento: più attendista, con meno rischi. Tattica che ha pagato. 6-4 dopo 52 minuti di partita.
Due ace, due prime vincenti: Sinner chiude in pochissimo tempo un game perfetto alla battuta. Ora Djokovic servirà per rimanere nel set.
Sinner torna a vincere due scambi lunghi, ma sul 30-30, ma da lì Djokovic serve due prime al centro vincenti. 4-4, grande equilibrio in questo terzo parziale.